Danzaterapia Ragazzi con Disabilità e/o Difficoltà
La Danzaterapia è una tecnica a mediazione non verbale, nella quale il corpo promuove, accompagnato dalla conduzione della Danzaterapeuta, la propria danza libera, frutto della propria possibilità di movimento, partendo dai propri limiti, che dalla danza vendono accolti e integrati. La danza, che prende così forma, è una danza capace di narrare, emozioni, stati d'animo, ma anche la storia iscritta nel corpo che si sta muovendo. Nel percorso non si negano le difficoltà, ma si accolgono, dando forma alle risorse creative di ciascuno, che consentono ai partecipanti, ciascuno coi propri tempi di consolidare i propri apprendimenti, sviluppare le abilità residue, entrare in relazione con gli altri, abitando insieme lo spazio e condividendo le proprie emozioni, sensazioni, riflessioni.
Durante l'incontro di Danzaterapia, le proposte vengono fatte in modo graduale, questo consente a tutti di cogliere e sviluppare le proposte, secondo le proprie possibilità. Il clima all'interno dello spazio è accogliente e non giudicante, tutte queste caratteristiche rendono questa esperienza adatta a tutte le persone con disabilità, disagio o difficoltà, anche motorie, all'incontro infatti possono partecipare anche persone con evidenti deficit di movimento, ognuno potrà sperimentare e trovare la propria danza.
A Settembre sono previste delle prove gratuite: mercoledì 13, giovedì 14 , dalle 18.15 alle 19.30.
I genitori che lo desiderano, possono contattarmi per prenotare una prova gratuita, ma anche un colloquio preliminare, sempre gratuito, che possa consentire una valutazione condivisa di questa proposta.
Per prenotare: 335/7071838