Il 16 Giugno: Laboratorio integrato: Arteterapia e Costellazioni Familiari.
Attraverso l’Arteterapia e l’incontro con i materiali diamo forma al nostro mondo interiore, fatto di pensieri, preoccupazioni, paure e desideri, dando voce alle nostre risorse creative. Attraverso la tecnica delle costellazioni, l’opera realizzata coi materiali sarà animata di vita propria, rivelandoci aspetti più ampi dell’opera stessa.
Nel lavoro in Arteterapia, i partecipanti avranno a disposizione tutti i materiali artistici e potranno liberamente realizzare la propria immagine. E’ utile sottolineare che per partecipare al laboratorio non occorre saper usare i materiali o averlo mai fatto. La conduttrice sarà a disposizione per fornire le indicazioni tecniche che mettano i partecipanti in condizione di dar forma all’immagine.
Una volta realizzata l’immagine, i partecipanti potranno liberamente richiedere di lavorare sulla propria opera in maniera dinamica, attraverso le costellazioni; la disponibilità del gruppo all’aiuto della persona che vuole rappresentare quanto prodotto permette una sintonizzazione con il campo energetico della persona stessa, tale da trasmettere al rappresentante informazioni sul suo mondo interiore. Tale sintonizzazione prescinde dal fatto che si abbia un esperienza pregressa in costellazioni.
Durante lo spazio del laboratorio, per ragioni di tempo, sarà aperta questa possibilità solo a due persone.
Il laboratorio si terrà in un luogo, caldo, accogliente e protetto; si consiglia un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
L’appuntamento è per il 3 Febbraio 2018 dalle 14.30 alle 19.30 c/o Associazione ‘Lo Spazio’, Via Berretta Rossa 61/3, Bologna (quota associativa Aics 20 euro)
Conducono il laboratorio: Linda Rosaria Faggiano, Arteterapeuta Clinica, Danzaterapeuta Clinica Luca Baroncini, practitioner in Costellazioni Sistemiche
Contributo per il laboratorio, materiali artistici inclusi: 50,00 €
Per informazioni e iscrizioni: Luca 327.73.64.379, Linda 335.70.71.838
www.specchioarcano.com