News

Il 16 Giugno: Laboratorio integrato: Arteterapia e Costellazioni Familiari.

Attraverso l’Arteterapia e l’incontro con i materiali diamo forma al nostro mondo interiore, fatto di pensieri, preoccupazioni, paure e desideri, dando voce alle nostre risorse creative.  Attraverso la tecnica delle costellazioni, l’opera realizzata coi materiali sarà animata di vita propria, rivelandoci aspetti più ampi dell’opera stessa. 
Nel lavoro in Arteterapia, i partecipanti avranno a disposizione tutti i materiali artistici e potranno liberamente realizzare la propria immagine. E’ utile sottolineare che per partecipare al laboratorio non occorre saper usare i materiali o averlo mai fatto. La conduttrice sarà a disposizione per fornire le indicazioni tecniche che mettano i partecipanti in condizione di dar forma all’immagine. 
Una volta realizzata l’immagine, i partecipanti potranno liberamente richiedere di lavorare sulla propria opera in maniera dinamica, attraverso le costellazioni; la disponibilità del gruppo all’aiuto della persona che vuole rappresentare quanto prodotto permette una sintonizzazione con il campo energetico della persona stessa, tale da trasmettere al rappresentante informazioni sul suo mondo interiore. Tale sintonizzazione prescinde dal fatto che si abbia un esperienza pregressa in costellazioni.   
Durante lo spazio del laboratorio, per ragioni di tempo, sarà aperta questa possibilità solo a due persone.

Il laboratorio si terrà in un luogo, caldo, accogliente e protetto; si consiglia un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

L’appuntamento è per il  3 Febbraio 2018 dalle 14.30 alle 19.30 c/o Associazione ‘Lo Spazio’, Via Berretta Rossa 61/3, Bologna (quota associativa Aics 20 euro)

Conducono il laboratorio: Linda Rosaria Faggiano, Arteterapeuta Clinica, Danzaterapeuta Clinica Luca Baroncini, practitioner in Costellazioni Sistemiche

Contributo per il laboratorio, materiali artistici inclusi: 50,00 €

Per informazioni e iscrizioni: Luca 327.73.64.379, Linda 335.70.71.838 

www.specchioarcano.com

Attività

Per afferrire ai percorsi individuali e di gruppo sono previsti un colloquio conoscitivo e una prima prova, che offro gratuitamente,
affinché insieme si possa valutare se i percorsi da me proposti possano essere realmente efficaci per la persona interessata.


L'Arteterapia e la Danzaterapia sono tecniche a mediazione non verbale, alle quali si possono rivolgere bambini e ragazzi, adulti e anziani, anche con difficoltà o disagio. Entrambe si pongono l'obiettivo di promuovere il benessere personale.
L'Arteterapia si serve del linguaggio simbolico dell’arte per promuovere la crescita e la trasformazione del sé. Il “fare creativo”, consente di entrare in contatto con i propri vissuti emotivi, dandogli forma e colore. L’Arteterapia può essere considerata come un ottimo strumento di introspezione che permette, non solo di esprimere la propria esperienza interna, ma anche di riconoscerla e comprenderla.
La Danzaterapia utilizza il corpo, la musica, immagini e materiali per dare forma alla propria esperienza interiore ed emotiva, divenirne consapevoli e trasformarla. Partendo dal corpo e dalle sue possibilità, emerge una danza libera, che consente di riscoprire le proprie risorse


Chi Sono

Mi chiamo Linda Rosaria Faggiano, sono un Arteterapeuta Clinica e Danzaterapeuta Clinica, formata presso la scuola Lyceum di Milano. Ho inoltre una formazione in Mindfluness Psicosomatica, protocollo Gaia Benessere Globale. Iscritta ad APIArT, certificata nella professione, in conformità alla norma tecnica UNI 11592. Leggi »

Dove ricevo

Studio di Arte terapia e Danzaterapia
Via Munari, 14 a Modena