News

Meditazione Mindfulness

La Meditazione Mindfulness è una pratica di meditazione laica, che aiuta le persone a portare l'attenzione al momento presente, questo al fine di favorire la consapevolezza di sè. 

Meditare consente di quietare la mente, evitare di rimanere intrappolati nei pensieri ricorsivi (rimurginio), gestire il dolore cronico, ed avere un generale miglioramento della qualità di vita.

Questo tipo di meditazione è semplice e adatto a tutti, anche a chi non ha mai praticato.

La pratica è utile anche per affrontare gli strascichi della pandemia. Il lockdown ha lasciato un segno nella vita di tutti noi, molte persone soffrono di insonnia, faticano ad affrontare la quotidianità, manifestano diversi sintomi psicosomatici.

🎯Se vi riconoscete in tutto o in parte in questa descrizione, il percorso di Mindfulness psicosomatica, può essere lo strumento per voi, per risolvere questi disturbi e sentirsi bene 💙

Per informazioni e prenotazioni:📞3357071838

Lavoriamo nel rispetto delle norme per la prevenzione della diffusione del Covid 19. Accesso al percorso possibile anche on-line.

Il primo incontro di prova è gratuito, affinchè le persone interessate possano sperimentare questa possibilità, prima di procedere con l'iscrizione. 

Gli incontri si tengono il giovedì, dalle 19.00 alle 20.15.

Attività

Per afferrire ai percorsi individuali e di gruppo sono previsti un colloquio conoscitivo e una prima prova, che offro gratuitamente,
affinché insieme si possa valutare se i percorsi da me proposti possano essere realmente efficaci per la persona interessata.


L'Arteterapia e la Danzaterapia sono tecniche a mediazione non verbale, alle quali si possono rivolgere bambini e ragazzi, adulti e anziani, anche con difficoltà o disagio. Entrambe si pongono l'obiettivo di promuovere il benessere personale.
L'Arteterapia si serve del linguaggio simbolico dell’arte per promuovere la crescita e la trasformazione del sé. Il “fare creativo”, consente di entrare in contatto con i propri vissuti emotivi, dandogli forma e colore. L’Arteterapia può essere considerata come un ottimo strumento di introspezione che permette, non solo di esprimere la propria esperienza interna, ma anche di riconoscerla e comprenderla.
La Danzaterapia utilizza il corpo, la musica, immagini e materiali per dare forma alla propria esperienza interiore ed emotiva, divenirne consapevoli e trasformarla. Partendo dal corpo e dalle sue possibilità, emerge una danza libera, che consente di riscoprire le proprie risorse


Chi Sono

Mi chiamo Linda Rosaria Faggiano, sono un Arteterapeuta Clinica e Danzaterapeuta Clinica, formata presso la scuola Lyceum di Milano. Ho inoltre una formazione in Mindfluness Psicosomatica, protocollo Gaia Benessere Globale. Iscritta ad APIArT, certificata nella professione, in conformità alla norma tecnica UNI 11592. Leggi »

Dove ricevo

Studio di Arte terapia e Danzaterapia
Via Munari, 14 a Modena